Siamo Cristiani, non per tradizione o perché qualcuno ha deciso che noi lo diventassimo, ma perché abbiamo fatto un incontro reale e personale con Cristo. Crediamo che Gesù, l’eterno figlio di Dio, sia venuto nel mondo, abbia dimostrato con i fatti chi era e si sia in maniera volontaria arreso ai suoi carnefici affinché potessero adempiersi le profezie che secoli prima i profeti di Israele avevano fatto su di lui. Crediamo che il terzo giorno dalla Sua morte Gesù risuscitò se stesso, e ancora oggi vive per dare vita a tutti coloro che lo ricevono.
Siamo Biblici. Questo insieme di libri redatti da una quarantina di autori diversi, durante un periodo di circa 1500 anni presenta un’unità di temi, che si intrecciano in maniera unica dalla prima all’ultima parola, e questa può essere opera solo di un’ispirazione divina. Crediamo che la Bibbia sia utile alla vita dell’uomo e all’approfondimento della conoscenza di Dio solo nella misura in cui si consente allo Spirito Santo di rendere le parole che vi sono scritte vive dentro di noi.
Siamo Evangelici perché crediamo pienamente nel Vangelo (che tradotto vuol dire “Buona Notizia”) di Cristo, che offre a tutti la possibilità di essere in una profonda, intima ed eterna relazione con il Dio che ha creato ogni cosa. In questa società disorientata e disorientante il Vangelo spiega il significato della vita umana, il suo scopo e quello che sarà in futuro.
Siamo Pentecostali. Gesù disse che ci avrebbe mandato il consolatore, ovvero lo Spirito Santo, che si è manifestato dal giorno di Pentecoste in avanti. Crediamo e constatiamo con mano che la Sua opera è presente e tangibile nella vita di tutti i giorni in coloro che sono in relazione con Lui.
Siamo Apostolici. Crediamo che ogni cristiano che è in relazione con Dio possa e debba contribuire alla crescita e alla benedizione degli altri manifestando un ministero, un dono o un servizio. La chiesa è un organismo proprio come il corpo, e ogni sua parte deve funzionare bene, dalle più importanti a quelle che apparentemente sono piccole e insignificanti: solo così il Regno di Dio può essere manifestato concretamente sulla terra.